Quindicinale

 

Come sempre, per tutta la durata dell’estate, il nostro foglietto domenicale Pace a voi diventa quindicinale, dato che non ci sono molti avvisi né appuntamenti da segnalare.

Il patronato resterà aperto fino alla metà di luglio e la chiesa dovrebbe restare sempre aperta con i soliti orari, sperando che ci siano abbastanza volontari disponibili al lunedì e al martedì. Il pranzo di solidarietà non ha mai saltato un mese nei suoi 14 anni di attività e quindi il patronato aprirà come sempre le sue porte la seconda domenica di luglio e di agosto per accogliere i commensali.

Qualcuno mi ha chiesto com’è andato il Grest: grazie alle vostre preghiere abbiamo concluso con il risultato record di zero feriti (soltanto alcuni escoriati), dunque è andato benissimo! Voglio ringraziare in modo particolare i volontari della cucina: sia le presenze fisse di Luciano, Mariagrazia, Angela e Lorenzo, sia le presenze un po’ più saltuarie che si sono avvicendate offrendo un preziosissimo aiuto. E ovviamente ringrazio il gruppo degli animatori e delle animatrici che hanno intrattenuto i bambini regalando loro due bellissime settimane di amicizia, giochi e divertimento.

Concludo con un piccolo memento o, come si dice adesso, remind: state pensando alla mia richiesta di nuove/i catechiste/i? Guardate che io non stavo mica scherzando!

don Giorgio