Le vacanze fanno…

 

Sapete già come la penso riguardo alle vacanze: da quando, il 7 agosto 2011, ho avuto un incidente mentre ero in ferie, mi sono convinto che le vacanze fanno male alla salute. Ciononostante ogni volta riprovo a sfidare la sorte e quest’anno credevo di essere riuscito a sovvertire i pronostici: per tutta la settimana dal 28 luglio al 3 agosto a Canale d’Agordo sono stato bene. Poi però martedì 6 sono stato colpito da quella che mi è sembrata un’influenza intestinale e che si è protratta anche nei giorni successivi. Sono state le vacanze? Oppure il 7 agosto è per me una data decisamente infausta? E dire che è la festa di San Gaetano, il santo della Provvidenza...

Nel frattempo, la mia odissea con il nuovo gestore telefonico sembra sia giunta a una felice conclusione: a parte il fatto che ho aspettato circa un mese la portabilità del numero (sia quello fisso che quello del cellulare) mentre mi avevano assicurato che la faccenda sarebbe stata risolta entro quarantott’ore, ora finalmente il numero di telefono della canonica è tornato a essere quello che da sempre campeggia sul frontespizio del Pace a voi: 049-8759939.

Va da sé che mentre ero malato il telefono non è stato zitto un momento: tutti quelli che prima non erano riusciti a contattarmi mi hanno finalmente raggiunto con le loro richieste. Non preoccupatevi: chiamate pure! Anche quest’anno sono sopravvissuto alle vacanze…

don Giorgio