Ringraziamenti e avvisi

 

Domenica scorsa, anzi sabato sera, abbiamo potuto ricominciare a celebrare le Messe con la partecipazione dei fedeli. Ringrazio tutti per l’ordine e la compostezza con cui si sono svolte le celebrazioni: l’afflusso è stato molto al di sotto della nuova capienza teorica della chiesa (170 persone), e quindi quasi tutti hanno trovato posto nella navata centrale ed è stata abbastanza semplice e veloce la pulizia dei banchi dopo la Messa.

Se qualcuno è rimasto a casa per timore di non trovare posto, sappia che il problema per il momento non sussiste: anche alla messa più frequentata ci sarebbero stati comodamente più del doppio dei fedeli presenti. Se poi tutti, come è successo, indossano le mascherine e i guanti, utilizzando anche il gel disinfettante all’ingresso, e mantengono la distanza interpersonale, non ci saranno problemi. Un grazie di cuore ai volontari che si sono prestati per l'accoglienza e la sanificazione dei posti a sedere dopo le messe!

Avviso che almeno per le prossime settimane cambieranno gli orari di apertura al mattino dei giorni feriali: il lunedì, giovedì, venerdì e sabato la chiesa sarà aperta dalle 7:45 alle 11:45, mentre il martedì e mercoledì sarà aperta dalle 9:30 alle 11:30. Tutti i pomeriggi e la chiesa sarà aperta dalle 16:00 fino alla Messa serale che inizia alle 19:00 (alle 18:30 c’è la recita del Rosario). Ricordo che l’apertura al martedì e al mercoledì è garantita da un gruppo di volontari che si mettono generosamente a disposizione per questo servizio. Se qualcun altro volesse aggiungersi, sarà sicuramente il benvenuto!

don Giorgio

 

Riflessione di don Giorgio (Pentecoste)

Clicca qui per il testo della riflessione